Turandot alla Scala Maria Agresta, Liù, autentica trionfatrice della serata – OperaWorld
Horacio Castiglione, Opera World […] Raggio di sole in tale grigio contesto è risultata la dolcissima Liù di Maria Agresta. Lei sì padrona assoluta di un’espressività che si coniuga con la tecnica sopraffina e con un’emissione calibratissima. Di più, dopo [...]
La Bohème: Puccini Festival, Torre del Lago
Nicola Lischi, Opera Britannia […] But everything and everyone paled next to the performance of Maria Agresta, a young Italian soprano who in just two years has risen to international prominence thanks to formidably arduous roles such as Elena in [...]
A Turin, La bohème pour rêver
Jacques Schmitt, resmusica.com […] Au terme de cette production, chacun se souviendra du flamboyant deuxième acte où la foule envahit le plateau dans la fête bruyante au Café Momus. Quelle débauche de costumes, quelles couleurs, quelle admirable manière de [...]
Maria Agresta è una vera Gemma
Giorgio Gualerzi, Famiglia Cristiana La migliore delle giovani voci sopranili espresse dal nostro Paese conferma tutta la sua bravura nella donizettiana “Gemma di Vergy” riportata al Festival di Bergamo. Gemma di Vergy, nonostante il libretto sconclusionato, fu una delle opere [...]
Maria Agresta an outstanding interpreter
George Loomis, The New York Times Bergamo had an outstanding interpreter of the title role in Maria Agresta, whose full, iridescent soprano dealt handily with the music’s demands for bel canto gracefulness as well as for Verdi-like fervor, offering some [...]